CHI SIAMO

Scroll this

LAURENT PASSE, EBANISTA DESIGNER AL SERVIZIO DELL’ARTE DI VIVERE

Figlio di antiquari ed esperto di arte medievale, Laurent PASSE trae il suo amore per i materiali antichi dal suo patrimonio familiare.

Ebanista designer con sede in Provenza, incarna l’eccellenza artigianale e l’innovazione sostenibile. Con un’esperienza pluridecennale, Laurent si distingue per il suo impareggiabile know-how nella realizzazione di cucine di alta gamma e mobili su misura.

Il suo approccio unico si basa sull’upcycling, trasformando il legno vecchio in opere d’arte moderne e funzionali. Ogni creazione è intrisa di emozione, rivelando la bellezza senza tempo di materiali nobili e rispettando rigorosi principi di sostenibilità.

Maestro Artigiano
esperto di impaginazione
interni, cucine e mobili

“…è stato Laurent PASSE, ebanista specializzato nell’upcycling e maestro del legno riciclato, a sostenere questo approccio. I suoi materiali sono a loro volta bruciati, dipinti, naturali. Vestono e danno spirito al luogo”

Laurence DOUGIER
Côté Sud – Juin 2021
Voir Presse

“Ancor più della sua bellezza, l’energia del legno vecchio è incomparabile”, spiega questo appassionato di wabi-sabi per il quale l’usura del tempo rende gli oggetti più commoventi e desiderabili”

Betinna LAFOND
ElleDécoration – Octobre 2021

“Laurent PASSE è un ebanista, ma dietro l’artigiano si nasconde un vero temperamento. Esploratore delle forme, avventuriero in nuovi progetti, alchimista dei materiali, recupera l’anima dell’esperienza, traspone la nobiltà dei legni antichi in pezzi contemporanei. Nel suo laboratorio ricicla porte, boiserie, pavimenti in parquet che, una volta passati sotto la fiamma della sua creatività, si trasformano in cucine scultoree, mobili da bagno, spogliatoi, mobili di design… con lui niente è impossibile !”


Julie CHANUT
Côté Sud – Juillet Août 2020