CALANQUE

Scroll this

Anima eternamente rinata – Anima gioiosa, fiera e vivace – Che nitrisce nel rumore del Rodano e del suo vento – Anima dei boschi piena di armonia – E delle baie piene di sole – Dalla patria anima pia – ti chiamo! incarnati nei miei versi provenzali!

Calendal – Frédéric Mistral

È alla fine di uno sperone roccioso! Da una formazione geologica calcarea e ai margini di “Notre Mer” nella regione di Marsiglia, si rivela questa affascinante residenza. È lei che ci ha ispirato a creare il progetto “Calanque” in collaborazione con l’architetto François STAHL.

“Calanque” è una cucina dove due consistenze si scontrano e convivono, speriamo, nella giusta misura.

Da un lato la vecchia quercia piallata e conservata nel suo colore naturale; d’altra parte, vecchia quercia strutturata e ricoperta di vernice bianca.

La pietra nera dello Zimbabwe fiammata dei nostri amici di Marbrerie Sarrazit e i favolosi rubinetti francesi Bradano mettono insieme tutto. Un pianoforte Lacanche ed elettrodomestici di fascia alta Miele decorano questa affascinante cucina.

Ringraziamo in particolare l’azienda Bradano che ha saputo valorizzare questa creazione attraverso il fotografo Germain Herriau.